Fuze

Less, but better.

Fuze ridisegna l’essenziale per renderlo al meglio.
L’equilibrio delle linee esprime il carattere raffinato quanto forte di ogni elemento che nasce con il fine di emozionare il motociclista.

“Il buon design è innovativo. Un buon design deve essere utile. Un buon design è un design estetico. Un buon design rende un prodotto comprensibile. Il buon design è onesto. Il buon design è discreto. Un buon design è duraturo. Un buon design è coerente in ogni dettaglio. Un buon design è rispettoso dell'ambiente. E, ultimo ma non meno importante, un buon design è il minor design possibile.”

Dieter Rams

PURO MOTOCICLISMO

Per i motociclisti che amano la prestazione, non solo in termini di velocità.
Il banco di prova di ogni parte speciale è la continua ricerca della perfezione.
Lo scopo è dare risalto alle linee grazie ad un’esperienza di guida emozionante.

DEDIZIONE

L’assemblaggio delle moto è seguito con scrupolosa attenzione.
Ogni soluzione nasce per risolvere un problema: la creazione delle componenti punta ad un nuovo modo di costruire special, progettando parti che devono soddisfare anche l’installatore.

DEDIZIONE

TECNOLOGIE

Partendo dal disegno CAD, le parti sono sviluppate avvalendosi di soluzione tecnologiche all’avanguardia. Le componenti, realizzate con stampa 3D, CNC e materiali compositi, sono poi sottoposte a test per garantire la massima funzionalità e praticità d’uso.

TECNOLOGIE

Materiali e qualità

Ogni parte speciale è un progetto avvincente. Le soluzioni innovative emozionano il motociclista. Il design minimal, inimitabile cattura gli sguardi.

Con l’avvento di nuove tecnologie, come la stampa 3D, si è rivoluzionato il processo di prototipazione e sviluppo. A partire da un modello tridimensionale digitale (file CAD), vengono realizzate componenti che hanno ottime caratteristiche sia estetiche che funzionali, garantendo, in alcuni casi, proprietà meccaniche analoghe a quelle dei particolari realizzati tramite materiali non plastici.

Altre applicazioni vengono, invece, concepite per essere realizzate in leghe leggere, come l’alluminio 7075 (ergal).
Le sue caratteristiche sono la leggerezza e la resistenza .

continua a fare
scroll